v3rsus Ha scritto:Ni....a mio avviso è ovvio che, più potenza hai, meglio è...Ma, nel caso della ND (rispetto a NC) bisogna fare un distinguo.
Almeno guardando i dati e l'erogazione su NC i due motori erano molto "simili" come comportamento...solo "scalati" su due step diversi.
Su ND il "carattere" dei due è molto diverso (non dico migliore o peggiore) dico diverso...con un 1.5 che (sulla carta e provato dal vivo) rimane uno dei pochi (se non l'unico) frullino ad alti giri.
L'assenza di una versione "base" della 2.0 poi, limita molto la stessa (si parla sempre di 4000€ di delta). Se avessi voluto più "ciccia" avrei a questo punto aspettato la 124 con il "solito" turbo da 5500rpm e coppia da camion (che su una spider da 1000kg non so a cosa serva, non devo trainare la roulotte) oltre a guadagnare cavalli "easy" con una mappa nel garage sotto casa.
Ai posteri l'ardua sentenza
Tra 1.8 e 2.0 NC la differenza è invece più che tangibile, forse la più importante di tutte le serie. Questo senza contare che con interventi limitati il 2.0 vola.