omermon Ha scritto:Io ho una teoria, prendetela quindi come tale in quanto completamente soggettiva: la gente "come me" che quasi mai guida la propria mx5 in modo rilassato e che concepisce la guida in pista (ma non solo) come una sfida, dopo un po' del turbo si annoia.
Mi spiego: guidando un turbo le reazioni dell'auto sono più pronte e si va sicuramente di più (quando non si rompe); ciò permette di rimediare ad errori quali perdita di traiettorie, staccate troppo secche o più in generale errori di guida: si schiaccia e via!
Con un aspirato, invece, è una sfida continua tra la guida in sè e per sè ed il contorno, che si può vincere solamente raggiungendo lo zenit nel quale si è in quel range di 1.500 giri del punto di coppia.
Riuscire a prendere la corda e sentire di aver colto l'equilibrio tra il numero giusto di giri motore ed il raggio della curva, quello è sensazionale.
Con un aspirato (soprattutto poco potente come il nostro) è difficile cogliere quest'equilibrio, tanto più che ad ogni miglioramento si alza l'asticella e con essa i parametri a cui fare riferimento, mentre un turbo perdona molto, sotto questo profilo.
In conclusione: continuate pure a soffiare come pazzi ed a sverniciarmi, che io non mi annoio....
P.s.: non prendetemi per pazzo, sto studiando troppo.
per me invece è troppo divertente così com'è ora ma ovviamente dipende dai gusti!
quando era stock guidavo quasi come un pazzo, ora se mi faccio due conti vado molto più tranquillo, ma non perchè è snaturata (è comunque guidabilissima come se fosse originale) ma semplicemente perché mi diverto in altro modo e più in sicurezza
ovviamente i gusti non si discutono, questo è il mio punto di vista
chi non ha mai provato cosa voglia dire guidare un mezzo con anche "solo" 250 cv/tonnellata non può capire secondo me
vai a metà pagina, ci sono le auto in ordine per cv/tonnellata. Guarda cosa c'è dai 200 ai 300 :love_:
http://strikeengine.com/performance-car-...speed.html
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!