-PEWO- Ha scritto:si Omerino stai studiando troppo...
Perdonami ma, se c'è una cosa che davvero un'auto turbo non fa è perdonarti alla guida, e attenzione non sto parlando del macinino che ora guido ma di auto con ben altra cavalleria, devi conoscerla e darle del "lei" non puoi sprerare di entrare in tranquillità in una curva come puoi fare con un aspirato, un'auto turbo non te lo consente, poi dipende ovviamente da chi guida.
Succede la stessa cosa con un'auto turbo ma con giri diversi ( dipende dove hai coppia ) e con reazioni ben diverse,decisamente piu brusche.. trovare l'equilibro con un'auto cosi è sensazionale!
Per carità non sono un pilota, ma le mie sensazioni sono state sempre queste, non amo le auto troppo rumorose e ferme.
Ovvio che amo anch'io un bel sound, ma solo se accompagnato dalla prestazione.
La mazdina è stata la prima auto aspirata ed anche l'ultima ( forse... devo provare una honda prima )... anche se per ora il problema non si pone più!
...e si i turbo si rompono se esageri, ovviamente non è il caso della miata, mai rotto il turbo ma è successo a tutto ciò che è stato fatto per renderla tale ( collettori e milla mila caxxi artigianali ) e per alcuni personaggi che si son venduti bene ed hanno lavorato cosiì così…
Ho dovuto aspettare per avere ciò che amo.. ma son sicuro ne varrà la pena.
mi annoio si, ma solo per l’attesa…
quotone con triplo tuffo carpiato.
Per quanto riguarda il fatto che non perdona.. una volta che uno conosce i limiti della macchina (e soprattutto i propri) si può portare al limite senza troppi problemi, basta sapere quale limite è il più basso: il tuo o quello della macchina.
Anche la mx5 completamente stock se esageri troppo non perdona, io stesso sono uscito da delle "situazioni" da gocciolina di sudore sulla fronte (credo sia capitato anche ad altri) ma sempre in configurazione stock. Ora come ho detto sono più prudente: mi avvicino ai miei limiti più lentamente, e in quei casi in cui quelli della macchina sono più bassi c'è veramente da divertirsi!
Certo, avere delle gommacce da due soldi aiuta però
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!