No ragazzi evidentemente non mi sono spiegato bene (però magico leggi bene il poema, da come rispondi sembra che io abbia scritto che le aspirate siano più difficili da guidare, che a rompersi siano solo le turbine come componente e non il contorno e soprattutto che tu sia uno di quelli che, come me, utilizzano l'auto praticamente solo in pista :haha.
Non è questo ciò che ho scritto. Ho scritto che ho una teoria (cioè un'opinione non confermata) per la quale le auto aspirate sono più difficili da portare al limite. Ma non limite tipo "perdo il ***** ma sono un figo e la tengo perché è aspirata o turbo", ma in senso limite di efficacia. In base a questo, potendo arrivare più rapidamente al limite con un'auto sovralimentata, dopo un po' risulti "noiosa".
E' come una scala alla quale arrivi sempre in cima, dopo un po' il panorama stanca. Se invece in cima ci arrivi raramente, ci metti più tempo a stancarti.
Se poi vogliamo giocare al solito giochino: "la tua auto fa vroom ma non si muove/la
tua auto si muove eccome, ma poi esplode..."
per quello ci sono sempre!
Tvb magico!
Non è questo ciò che ho scritto. Ho scritto che ho una teoria (cioè un'opinione non confermata) per la quale le auto aspirate sono più difficili da portare al limite. Ma non limite tipo "perdo il ***** ma sono un figo e la tengo perché è aspirata o turbo", ma in senso limite di efficacia. In base a questo, potendo arrivare più rapidamente al limite con un'auto sovralimentata, dopo un po' risulti "noiosa".
E' come una scala alla quale arrivi sempre in cima, dopo un po' il panorama stanca. Se invece in cima ci arrivi raramente, ci metti più tempo a stancarti.
Se poi vogliamo giocare al solito giochino: "la tua auto fa vroom ma non si muove/la
tua auto si muove eccome, ma poi esplode..."
per quello ci sono sempre!
Tvb magico!