il problema del turbo, come viene presentato qua dentro dagli esperti assemblatori è che:
- cavalli a pochi soldi
- non serve aprire il motore
- affidabilità
- coppia a volontà fin dai bassi ma non mura in alto
- nessun turbolag
la verità è che il turbo costa molto e richiede di rifacimento del motore.
Se si hanno cavalli non si ha erogazione.
se si ha erogazione non si hanno cavalli.
se si hanno erogazione e cavalli è difficile tenerlo fresco.
una zona di intersezione per i gusti di uno non troppo esigente c'è, ma a trovarla ci vuole *****.
e se ci si perde, senza banco e strumentazione, va a trovare il bandolo della matassa!
con 6000-7000 euro ci si fa un 1.8 aspirato da >200CV, che per me è la via più semplice.
per un turbo affidabile (IN PISTA!) secondo me ne servon 10.000.
dopo mesi che Bisso scrive che gli aspirati non vanno un pazzo e che son morti sotto, adesso salta fuori che un 1.8 aspirato ha coppia piatta...
avete perso la tramontana?!?!?
per me l'affare lo ha fatto chi si è messo un bel 145CV sulla NA o chi ce l'ha sulla NBFL e se lo cura per renderlo più performante
- cavalli a pochi soldi
- non serve aprire il motore
- affidabilità
- coppia a volontà fin dai bassi ma non mura in alto
- nessun turbolag
la verità è che il turbo costa molto e richiede di rifacimento del motore.
Se si hanno cavalli non si ha erogazione.
se si ha erogazione non si hanno cavalli.
se si hanno erogazione e cavalli è difficile tenerlo fresco.
una zona di intersezione per i gusti di uno non troppo esigente c'è, ma a trovarla ci vuole *****.
e se ci si perde, senza banco e strumentazione, va a trovare il bandolo della matassa!
con 6000-7000 euro ci si fa un 1.8 aspirato da >200CV, che per me è la via più semplice.
per un turbo affidabile (IN PISTA!) secondo me ne servon 10.000.
dopo mesi che Bisso scrive che gli aspirati non vanno un pazzo e che son morti sotto, adesso salta fuori che un 1.8 aspirato ha coppia piatta...
avete perso la tramontana?!?!?
per me l'affare lo ha fatto chi si è messo un bel 145CV sulla NA o chi ce l'ha sulla NBFL e se lo cura per renderlo più performante
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!