pierpower Ha scritto:il problema del turbo, come viene presentato qua dentro dagli esperti assemblatori è che:No Pier con 6-7k ti fai un 1.8 turbo affidabile e cannone! Altro che 200cv aspirati. Io tornassi indietro prenderei il 1.8... Ma al tempo pensavo alla miata come macchina di passaggio...poi é nato l'amore per il mio piccolo 1.6, che tutti considerano poco nobile... Ma che puoi dire la sua... Un vero mulo super resistente!
- cavalli a pochi soldi
- non serve aprire il motore
- affidabilità
- coppia a volontà fin dai bassi ma non mura in alto
- nessun turbolag
la verità è che il turbo costa molto e richiede di rifacimento del motore.
Se si hanno cavalli non si ha erogazione.
se si ha erogazione non si hanno cavalli.
se si hanno erogazione e cavalli è difficile tenerlo fresco.
una zona di intersezione per i gusti di uno non troppo esigente c'è, ma a trovarla ci vuole *****.
e se ci si perde, senza banco e strumentazione, va a trovare il bandolo della matassa!
con 6000-7000 euro ci si fa un 1.8 aspirato da >200CV, che per me è la via più semplice.
per un turbo affidabile secondo me ne servon 10.000
dopo mesi che Bisso scrive che gli aspirati non vanno un pazzo, adesso salta fuori che un 1.8 aspirato ha coppia piatta...
avete perso la tramontana?
per me l'affare lo ha fatto chi si è messo un bel 145CV sulla NA o chi ce l'ha sulla NBFL e se lo cura per renderlo più performante
inviato dal magicphone!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]
124 Abarth ... in fondo molto Miata!
EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)
http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
124 Abarth ... in fondo molto Miata!
EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)
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