ebbene... kit turbo venduto, motore decompresso venduto... si ricomincia quasi da capo visto che molte parti interessanti le avevo vendute...
il montaggio momentaneo prevedeva un'aspirazione improvvisata con 2 tubi da 63 che avevo a casa e il primo filtro K&N che ho avuto...
tutto con filtro incastrato tra radiatore acqua e alternatore... una favola di freschissima aria a 70°...
Oggi è arrivato il CDA da 76 e i 2 tubi che mi mancavano per riportare il filtro nel passaruota... stavolta essendo un cda, non richiede mille paratie, e non dovrebbe imbrattarsi con tanta facilità... comunque una protezione la farò nei prossimi giorni...
Strano, o forse neanche tanto, è il fatto che con CDA nel passaruota, nonostante il condotto lungo il doppio, rispetto al conico nel vano motore, il rumore da aspirazione è molto più forte. L'erogazione è migliorata ai medi...
Comunque con entrambe le soluzioni oltre i 7000 giri cala un pelo, per questo serve l'exintake.
scarico:
avevo un tubo dritto con decat, ottimo per ora, centrale e terminale di IL, ma senza catalizzatore fa troppo casino, quindi momentaneamente ho il terminale originale in attesa che mi arrivi una flangia per saldare un magnaflow pronto in garage.
Collettori: avevo solo 2 colli originali e 1 downpipe originale... ho rifatto le saldature esterne e fresato le interne... lavoraccio che mi è costato circa 5 ore di lavoro... posso dire quasi sprecate...
appena montati mi accorgo che sfiatano, hanno una piccola crepa su uno dei colli nel punto di unione dei 4 tubi e gira proprio all'interno dove non posso arrivare con l'elettrodo... penso di montare gli altri collettori OEM che ho a casa, li guardo... stessa crepa stesso punto... Momento bestemmia...
saldo il saldabile e monto questi... e nel frattempo ordino dei racingbeat, perché stavolta voglio avere il meglio. Piccolo problema... non sono disponibili in magazzino e devono produrli... 2 mesi di attesa.......... va beh avrò pazienza....
domenica si va a prendere il motore 3, un 90 cv che verrà rapidamente rinfrescato con pistoni 115 cv, volano alleggerito e la testa che avevo preparato per il motore turbo...
Ah ho comprato un 6 marce...
il montaggio momentaneo prevedeva un'aspirazione improvvisata con 2 tubi da 63 che avevo a casa e il primo filtro K&N che ho avuto...
tutto con filtro incastrato tra radiatore acqua e alternatore... una favola di freschissima aria a 70°...
Oggi è arrivato il CDA da 76 e i 2 tubi che mi mancavano per riportare il filtro nel passaruota... stavolta essendo un cda, non richiede mille paratie, e non dovrebbe imbrattarsi con tanta facilità... comunque una protezione la farò nei prossimi giorni...
Strano, o forse neanche tanto, è il fatto che con CDA nel passaruota, nonostante il condotto lungo il doppio, rispetto al conico nel vano motore, il rumore da aspirazione è molto più forte. L'erogazione è migliorata ai medi...
Comunque con entrambe le soluzioni oltre i 7000 giri cala un pelo, per questo serve l'exintake.
scarico:
avevo un tubo dritto con decat, ottimo per ora, centrale e terminale di IL, ma senza catalizzatore fa troppo casino, quindi momentaneamente ho il terminale originale in attesa che mi arrivi una flangia per saldare un magnaflow pronto in garage.
Collettori: avevo solo 2 colli originali e 1 downpipe originale... ho rifatto le saldature esterne e fresato le interne... lavoraccio che mi è costato circa 5 ore di lavoro... posso dire quasi sprecate...
appena montati mi accorgo che sfiatano, hanno una piccola crepa su uno dei colli nel punto di unione dei 4 tubi e gira proprio all'interno dove non posso arrivare con l'elettrodo... penso di montare gli altri collettori OEM che ho a casa, li guardo... stessa crepa stesso punto... Momento bestemmia...
saldo il saldabile e monto questi... e nel frattempo ordino dei racingbeat, perché stavolta voglio avere il meglio. Piccolo problema... non sono disponibili in magazzino e devono produrli... 2 mesi di attesa.......... va beh avrò pazienza....
domenica si va a prendere il motore 3, un 90 cv che verrà rapidamente rinfrescato con pistoni 115 cv, volano alleggerito e la testa che avevo preparato per il motore turbo...
Ah ho comprato un 6 marce...
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal