se prendi una 90cv montare il torsen originale è facile* perchè hai già la culla e la corona delle dimensioni giuste (torsen mazda è da 7"), se prendi una 115cv è più complicato, o prendi un diff autobloccante aftermarket (ben più costoso di un torsen usato) della dimensione giusta (6"), oppure swappi tutto, albero di trasmissione, culla differenziale , torsen e semiassi delle serie successive, che alla fine ti costa come un autobloccante aftermarket (1200 e circa).
*facile = se fatto da un meccanico che ha dimestichezza con le coppie coniche
PS: 4700 per un 1,8 potrebbero essere un buon prezzo se le condizioni della macchina sono buone, nel link non c'è alcuna foto, dovresti approfondire.
*facile = se fatto da un meccanico che ha dimestichezza con le coppie coniche
PS: 4700 per un 1,8 potrebbero essere un buon prezzo se le condizioni della macchina sono buone, nel link non c'è alcuna foto, dovresti approfondire.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)