Tienici aggiornati perche' la cosa mi interessa, i dubbi non sono pochi. Eccone alcuni:
- la dichiarazione del gommista nel nuovo formato previsto secondo DM20, e' richiesta anche omologando tramite nullaosta ? (se la risposta e' si', diventa necessario utilizzare cerchi omologati in quanto il gommista non puo' piu' vendervene altri, e neppure installarli, e quindi non possono apparire sulla dichiarazione "nuova" che elenca modello e specifiche).
- omologando tramite nullaosta, cosa viene trascritto a libretto, tutto come prima o adesso aggiungono anche il cerchio ?
- e se questo non e' omologato quindi in assenza di codice univoco da trascrivere, cosa viene riportato ?
- piu' altre cose che dipendono dalle risposte alle prime domande, etc.
In definitiva, se proverai ad andare con i 6UL, bene perche' cosi' potrai magari rispondere ad alcune incognite. Ricorda pero' quanto scrivevo: "In realta' tra l'altro, l'obbligo di usare cerchi omologati dovrebbe essere gia' attivo in quanto la deroga applicata dal 1 gennaio scorso riguardava una decina di costruttori nazionali, ma non qualsiasi produttore di cerchi, quindi in teoria i 6UL dovrebbero essere "non commercializzabili e non montabili" gia' adesso (ovvero dal 1/1/2015)."
- la dichiarazione del gommista nel nuovo formato previsto secondo DM20, e' richiesta anche omologando tramite nullaosta ? (se la risposta e' si', diventa necessario utilizzare cerchi omologati in quanto il gommista non puo' piu' vendervene altri, e neppure installarli, e quindi non possono apparire sulla dichiarazione "nuova" che elenca modello e specifiche).
- omologando tramite nullaosta, cosa viene trascritto a libretto, tutto come prima o adesso aggiungono anche il cerchio ?
- e se questo non e' omologato quindi in assenza di codice univoco da trascrivere, cosa viene riportato ?
- piu' altre cose che dipendono dalle risposte alle prime domande, etc.
In definitiva, se proverai ad andare con i 6UL, bene perche' cosi' potrai magari rispondere ad alcune incognite. Ricorda pero' quanto scrivevo: "In realta' tra l'altro, l'obbligo di usare cerchi omologati dovrebbe essere gia' attivo in quanto la deroga applicata dal 1 gennaio scorso riguardava una decina di costruttori nazionali, ma non qualsiasi produttore di cerchi, quindi in teoria i 6UL dovrebbero essere "non commercializzabili e non montabili" gia' adesso (ovvero dal 1/1/2015)."