Gagio Ha scritto:1) Il cf originale ha un passaggio di 56mm, questo OBX 64mm
Il plenum originale ha un passaggio di circa 60, il che non da' problemi con cf originale (da 56 a 60), ma ne puo' dare con quello largo, poiche' da 64 a 60 l'aria trova uno scalino a tutto tondo.
Io ho fresato il plenum per raccordarlo. (@omermon tu l'hai montato a diritto senza modificare il plenum???)
2) Il cf originale porta 3 cose:
a. sensore di posizione farfalla (lo sviti da quello originale e lo avviti pari pari a quello OBX)
b. motorino del minimo (lo sviti da quello originale e lo avviti a quello OBX con l'ausilio di una piastra di adattamento che ti mandano insieme al cf)
c. circuito riscaldamento corpo farfallato, che su quello OBX non metti, che te frega? prendi il tubo di ingresso e il tubo di uscita acqua del cf originale e li unisci tra loro, bypassando il cf, e ciao.
3) Per quel che riguarda la carburazione non so dirti, io ho la Megasquirt e ho corretto... onestamente non mi ricordo di aver dovuto ingrassare chissa' quanto, credo un 5-6%, o poco piu', pertanto, insieme a quello che ha detto Omer, mi sento di tranquillizzarti sul fatto che non smagrirai eccessivamente.
OK ci provo, grazie.
Le foche del mar caspio sono in salvo, mi bevo un montenegro
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."
"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"
ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
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