fedefede Ha scritto:quello ok, certo. ma credo cio sia un range dentro il quale possono stare. diciamo che e' il doppio (inquinanti, non co2 che e' un altro discorso, essendo proporzionale al consumo e indipendente da catalizzatori/filtri etc), quindi anche le macchine che non rispettano esattamente i valori omolagati passano i controlli. in questo caso, al momento, pare che la VW fosse fuori di un fattore 50 rispetto al dichiarato, o a quello rilevato in sede di test su rulli
non mi sorprende, iveco una volta ha sbagliato a mandare un camion per la vendita in omologazione, e da euro4 che doveva essere non arrivava ad euro2 ! da li partì un mezzo marasma rientrato quasi subito.
non è che voglia contraddirti, ma rimango abbastanza convinto del fatto che come vw/audi troveremo gli altri sugli stessi valori.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)