miatagreen Ha scritto:.... parti di NB FL, ecc.Ciao, complimenti per l'acquisto e benvenuto, concittadino!
Riguardo il montaggio di parti NBFL andrei molto cauto (te lo dice uno che le possiede entrambe)
Innanzitutto per non snaturare la splendida linea della M2, muso e fanali posteriori con gli indicatori di direzione arancio compresi.
I sedili ed il tunnel delle NBFL poi saranno magari belli da vedere, ma all'atto pratico sono un disastro!
- I sedili delle NB sono decisamente più comodi, sopratutto per chi supera il metro e 80 di statura.
- il tunnel della NBFL è odioso, con quel cassettino del porta bicchiere posizionato sotto il gomito e la molla dello sportello che immancabilmente si rompe e non rimane piú chiuso (secondo me anche il comando alzacristalli è meglio posizionato sulla NB)
Se gli interni dimostrano il peso degli anni potresti piuttosto pensare di far foderare in pelle i sedili da un bravo tappezziere, magari abbinando qualche particolare in tinta come la cuffia del cambio, la leva del freno a mano e la "pinna" sulle portiere sotto al deflettore (dove c'è il tweeter)
Altre modifiche estetiche non stravolgenti lo spirito della M2 potrebbero essere: pomello del cambio, cornici bocchette aereazione, cambio e console, strumentazione e comandi ventilazione cromati, anche le maniglie interne cromate ed i battitacco originali sono un bel "upgrade".
Eviterei quella stupidata dello "style-bar" (che è un elemento che si diffuse prevalentemente nell'era delle NBFL) piuttosto comprati il frangivento originale se non è gia presente, funziona anche molto bene.
"Comprare l'Alfa 8C per le sue qualità dinamiche sarebbe come comprare un film porno per la trama” (Jeremy Clarkson)