pteo99miata Ha scritto:mi son sempre chiesto anche io come fanno le honda vtec a spingere cosi forte ed avere un radiatore grande la metà dei nostri (esclusi i 50mm)...c'è tanta differenza come capienza (litri) e come pressione d'immissione verso la pompa?
quello che ho messo io, ha stessa altezza, larghezza la meta', ma spessore triplo. Quindi potere radiante 1,5 volte!
PS dovro' migliorare la ventola, pero'.
pteo99miata Ha scritto:chiarimento 2: ho letto vari thread su clubroadster e miata.net che per avere una migliore capienza (turbo e non) usano il plenum del b16/b18 tagliandolo e risaldandolo a regola d'arte (credo ci sia una saldatura specifica) anche avendo un'aspirazione cold side come la tua...dici che è una cagata anche se il prezzo è abbordabile?
Non ne so nulla, mi spiace, di sicuro non avendo io voglia di tagliare le flange stock per adattarle altrove, mi sono limitato a usare roba "nativa" per mx5.
(Le energie, poche, le sto impegnando per adattare 4 corpi derivazione Nissan)
pteo99miata Ha scritto:seguo da tempo questo thread e non posso far altro che farti i complimenti per i soldi,il coraggio e tutta la pazienza che ci stai buttando dentro!!
Fixed!

Grazie pteo!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------