In grassetto
miatagreen Ha scritto:ciao ragazzi!
allora, cose fatte fin' ora:
-tagliandone completo (gira che è un gioiello)
-appena riesco vado da un amico e col ponte verifico bene tutte le boccole e le testine (se ce ne sarà bisogno sostituirò!)
-ordinato rollbar by sassa modello GP con hardness saldata
-scaricato e stampato articolo su altezze ed angoli "magneto" (per andare alla ricerca di un gommista nella zona volenteroso e attrezzato)
Vanno ancora di moda i magneto??
Comunque puoi tranquillamente tusare i magneto come base, poi modificarli come piace a te e a seconda del tuo stile di guida
altre idee che mi passavano per la testa sono ad esempio:
-abbassarla? assetto simil originale più basso o coilover? non vorrei abbassarla troppo e ritrovarmi a toccare ovunque (buchi, dossi, voragini stradali, ecc) il discorso è che non vorrò andarci in pista quindi stavo guardando qualcosa di economico senza mille regolazioni che non farò nemmeno in tempo a capire a cosa servono.... mi piacerebbe un assetto sincero, intuitivo, più rigido dell' originale e leggermente più basso.......su cosa posso mettere gli occhi????
Verifica lo stato degli ammortizzatori, poi vedi che fare.
Per chi usa l'auto su strada e e non nuovo un assetto regolabile etc, il mio consiglio è di acquistare delle barre antirollio maggiorate (HR, Flyin Miata etc): migliorano tantissimo il piacere di guida, non sono molto costose e le monti tranquillamente in casa in un paio d'ore, anche se non sei un meccanico.
-mi consigliate di allargarla...ma di cerchi o di distanziali? adesso ho i 15" originali e sono a 20mm dai passaruota con le spalle delle gomme.....per andare a filo con i passaruota potrei cercare dei cerchi 15"x7 et+30/35 circa...che ne pensate? vanno bene i canali 7" con le 195?
Il 7 con le 195 va benissimo
-fino a che è originale in tutto... non mi conviene fare omologare pneumatici in alternativa? se si....che misura/e mi consigliate?
Se vuoi omologa anche le 205/50/15, poi ci sono le 225/45/15
-gomme....gomme...mi parlate di gomme serie ma non mi fate esempi di marchi o modelli.....io per ora sicuramente vorrei rimanere sulle 195 50 15
in quella misura hai una marea di gomme a disposizione, dipende dal budget e dall'uso
ci sono le gomme stradali (ho un ottimo ricordo delle KIMHO KU31), le "ibride" (Federal 595 RSR, Yokohama AD08, Toyo R1R) e le semislick (Toyo R888, Yokohama A048, Kumho nonmiricordolasigla etc)
-terminale di scarico...cosa potrei mettere a singola uscita o destro e sinistro per migliorare un pò i cavalli, il sound MA senza essere palettato in continuazione?
Se vuoi anche un solo cavallo in più vai al circolo dell'ippica, ma con uno scarico cv non ne guadagni. Un buon filtro dell'aria e uno scarico aftermarket ti migliorano l'erogazione
preciso nuovamente che sto facendo viaggiare la mente (per ora) e che quoto a pieni voti il vostro consiglio primcipale di godermela così com'è per un pò e decidere man mano le modifiche in base al bisogno..... promesso!!!!!!!
green