In toscana di gare di regolarità ne vengono fatte.
C'e' il Graducato Challenge nel quale se ne fanno 5, poi altre più 'tranquille' organizzate dai vari Club/Scuderie toscane: Kinzica, Don Chisciotte, La Gherardesca.
Non costano più di 100euro a gara. Ma da quest'anno serve la tessera CSAI (30euro) e certificato medico (30+30minimo di elettrocardiogramma) cose queste che hanno validità di 1 anno.
Io ne faccio qualcuna: sono la scusa per far sgranchire le gambe alla NA e passare una giornata diversa.
Ho un navigatore che fa tutto quanto eccetto fare da navigatore: si litiga e ci si azzuffa durante la gara, ma ci si diverte!
Da qualche parte dovrei anche aver messo un post con una 'mod' al cruscotto della NA per tirare fuori il segnale dell odometro.
Lo uso per la strumentazione autocostruita:
[ATTACH=CONFIG]40492[/ATTACH]
La nostra MX5 non è il massimo per la regolarità:
è bassa e a trazione posteriore.
Bassa=più difficile la triangolazione per stimare la distanza dal tubo
Trazione posteriore=quando freni e dai gas contemporaneamente per l'avvicinamento di precisione spesso arrivi a bloccare l'anteriore.
Ma dopo essere passati sul tubo, fino ai 25m precedenti il successivo, la nostra MX5 la strada se la mangia bene...!!
Luigi
C'e' il Graducato Challenge nel quale se ne fanno 5, poi altre più 'tranquille' organizzate dai vari Club/Scuderie toscane: Kinzica, Don Chisciotte, La Gherardesca.
Non costano più di 100euro a gara. Ma da quest'anno serve la tessera CSAI (30euro) e certificato medico (30+30minimo di elettrocardiogramma) cose queste che hanno validità di 1 anno.
Io ne faccio qualcuna: sono la scusa per far sgranchire le gambe alla NA e passare una giornata diversa.
Ho un navigatore che fa tutto quanto eccetto fare da navigatore: si litiga e ci si azzuffa durante la gara, ma ci si diverte!
Da qualche parte dovrei anche aver messo un post con una 'mod' al cruscotto della NA per tirare fuori il segnale dell odometro.
Lo uso per la strumentazione autocostruita:
[ATTACH=CONFIG]40492[/ATTACH]
La nostra MX5 non è il massimo per la regolarità:
è bassa e a trazione posteriore.
Bassa=più difficile la triangolazione per stimare la distanza dal tubo
Trazione posteriore=quando freni e dai gas contemporaneamente per l'avvicinamento di precisione spesso arrivi a bloccare l'anteriore.
Ma dopo essere passati sul tubo, fino ai 25m precedenti il successivo, la nostra MX5 la strada se la mangia bene...!!
Luigi