v3rsus Ha scritto:Non avendo avuto modo di provare mai il 1.8 posso solo fidarmi delle tue impressioni . Le mie erano solo considerazioni guardardo i dati su "carta".
Sulla parte di "elaborazione" non ho idea, ma mi fido anche di quello. L'unica mia nota che posso dire sul "vecchio" 2.0 e che, almeno in versione stock, non mi ha mai emozionato...O meglio...di serie tira fuori cavalli e coppia raggiunti 10 anni prima dalle motorizzazioni ford (ho avuto un passato un rs2000).
Io penso che i jappi si siano resi conto che rendere disponibile una motorizzazione scarsa ed una buona può essere utile a livello marketing immediato, ma alla lunga rischia di dare noia. Con il 1.5 (a quanto sembra) dovrebbero aver corretto il tiro. Ad ogni modo toccherà aspettare ancora un po'.
Il problema del 2.0 MRZ è che da stock è tanto tappato, con una mappa e pochi interventi raggiunge (e supera) i 200cv, potenza con la quale sarebbe dovuto nascere.