mawe Ha scritto:Tra gli appassionati d'auto d'epoca è un divertimento diffusissimo, ma è anche un modo per non spremere troppo i datati motori. Ci sono varie riviste italiane che ogni mese ne parlano. Il nocciolo è rispettare al centesimo di secondo il tempo di percorrenza imposto su decine di prove speciali, a volte lunghe anche soli pochi metri. Non adatto però a chi l'auto la vuol far correre. Non sono rally, dove vince il più veloce in prova speciale, ma quello più attento all'attraversare sensori o fotocellule nel centesimo di secondo imposto dalla tabella di marcia. Non è il mio spirito attuale. Ciò non toglie però che ne abbia visto alcune, ma solo perchè vi si radunano auto bellissime e a volte anche molto rare.
esatto, ma manca il piccolo dettaglio che, molta gente ci va fregandosene della classifica, per tirare quanto gli pare l'auto su una strada chiusa ed in sicurezza.
di fatto tanti tirano tirano, poi aspettano fermi davanti alla fotocellula.
cmq ne ho fatta una con dafde ed è la cosa più sicura che potete fare per tirare veramente una mazdina su una strada di montagna, pure col pubblico che si gasa se fate gli sporcaccioni nei tornanti ! non vedo l'ora di rifarne un'altra !! figata ! :plus1:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)