Dado Ha scritto:visto che il 90% dei km uno li fa a medio bassi giri avere un motore che per fare un sorpasso devo buttare giu due marce mi fa venire male solo a pensarci.
senza contare che personalmente 1500 cc mi pare una cilindrata da utilitaria...
io, come gia' fatto, andrei di 2000 senza nemmeno pensarci 2 secondi. e sono uno che va piano eh, ma quando butto giu' l'auto deve andare...
gia' la nc 2000 non è un'auto veloce... immagino con 30 cv meno
ps: senza contare che sai che bello arrivare al tornante a cannone, scali in seconda a 6000 giri, butti giu tutto e la ruota interna sta li a fumare... mucho gusto...
Vabè...ma se iniziamo a dire che la coppia ai bassi è importante e che non si vuole smanettare col cambio si finisce a dire che il miglior motore x la mx-5 è un diesel e con cambio automatico

Sarò strano io, ma ho aspettato i miei 30anni per trovare sul mercato una vettura "vecchia scuola" che fa del piacere di guida (motore, alti rpm e cambio fulmineo) il suo cavallo di battaglia.
Una vettura da 975kg NON ha bisogno di una coppia da furgone per muoversi, poi...è ovvio che 160cv siano meglio di 131 (sulla carta e non) ma ci sono "sensazioni" che un motore che gira "basso" o, peggio ancora, un turbo moderno con "eiaculazione precoce" NON riescono a dare.
Il cambio della ND? puro piacere da usare

my 2cents