Stanotte per curiosità ho fatto un log in terza e l'ho caricato su Virtualdyno:
![[Immagine: bgr8k9.jpg]](http://i60.tinypic.com/bgr8k9.jpg)
ho tagliato il rilevamento oltre i 6500 perché ho murato sul limitatore e sballava il grafico, ma ormai le curve erano a scendere quindi non serve leggere oltre..
considerazioni: secondo i calcoli di DNA74 dovrei stare sui 208cv all'albero, che ritengo ottimi considerato che ho ancora la mappa da rodaggio, con pochissimo anticipo e carburazione molto grassa in boost.
A livello di guida ho guadagnato TANTA coppia ovunque con una curva praticamente piatta, di fatto la stessa curva del motore aspirato, cosa che mi permette ad esempio di fare un sorpasso in fretta senza bisogno di scalare. Nella guida sportiva è diventata velocissima, anzi, a dirla tutta anche troppo per l'assetto che ho ora, che mostra tutti i suoi limiti.
ps: il grafico sotto mostrerebbe il boost convertito in bar, ma è sbagliato. Il massimo MAP che rilevo è di circa 140kpa, in linea di massima sempre costante. A dire il vero sarebbe anche un valore abbastanza basso dato che ho la puleggia compressore da 50mm (o 55, non mi ricordo, ma siamo lì), ma credo che quei 20kpa di picco in meno me li assorba l'intercooler che in effetti è grandetto (ma non fa MAI superare i 21° all'aria aspirata).
![[Immagine: bgr8k9.jpg]](http://i60.tinypic.com/bgr8k9.jpg)
ho tagliato il rilevamento oltre i 6500 perché ho murato sul limitatore e sballava il grafico, ma ormai le curve erano a scendere quindi non serve leggere oltre..
considerazioni: secondo i calcoli di DNA74 dovrei stare sui 208cv all'albero, che ritengo ottimi considerato che ho ancora la mappa da rodaggio, con pochissimo anticipo e carburazione molto grassa in boost.
A livello di guida ho guadagnato TANTA coppia ovunque con una curva praticamente piatta, di fatto la stessa curva del motore aspirato, cosa che mi permette ad esempio di fare un sorpasso in fretta senza bisogno di scalare. Nella guida sportiva è diventata velocissima, anzi, a dirla tutta anche troppo per l'assetto che ho ora, che mostra tutti i suoi limiti.
ps: il grafico sotto mostrerebbe il boost convertito in bar, ma è sbagliato. Il massimo MAP che rilevo è di circa 140kpa, in linea di massima sempre costante. A dire il vero sarebbe anche un valore abbastanza basso dato che ho la puleggia compressore da 50mm (o 55, non mi ricordo, ma siamo lì), ma credo che quei 20kpa di picco in meno me li assorba l'intercooler che in effetti è grandetto (ma non fa MAI superare i 21° all'aria aspirata).
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade