This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La Cicciona di omermon - 1300kg di modifiche!!! **mappatura**
"A fari spenti nella notte" - Ottobre 2015


[Immagine: 2ytw7c3.jpg]


Questa foto è l'epilogo di due giorni di amici, motori, pista, cibo e diverimento come ce ne sono troppo pochi, come sembra che durino una settimana, come una settimana serve, ma per riprendersi.

Partito alla volta di Reggio Emilia domenica mattina, a pranzo vengo tramortito da una valanga di tortelli che @Fracrist, quale insuperabile ospite qual è, non mi fa mancare. Giusto il tempo di riprendersi ed ecco arrivare Pit che, a spasso per il centro Italia a seguire clienti, decide di perdere un lunedì di lavoro per stare appresso al cliente più noioso, incapace e con l'auto più cicciona, guadagnando solo una cena.
La cena con i reggiani/modenesi va come al solito: troppo cibo - troppa birra.:love_:
Il giorno dopo la sveglia è presto, troppo presto, anche se vedere la faccia di quelli che stanno andando a lavoro mentre tu vai a divertirti è impagabile...Big Grin

La giornata in pista invece è spettacolare: la Cicciona va alla grande, le temperature sono ok (chissà che diavolo ha visto su in Francia), le R888 stagionate vanno alla grande ed i tempi confermeranno tutto.

Il tempo mi ha fatto anche riconciliare con Varano, che per quanto non mi faccia impazzire ha dalla sua la gentilezza di Daniele e la perfetta organizzazione dello staff.

Tra un erbazzone e gomme e pastiglie bruciate passa la mattinata.

[Immagine: 2hxn9de.jpg]

Girare in pista con gli amici è sempre bellissimo, la Cicciona scivola e quindi guidare da funamboli è divertentissimo, anche se tutti non vediamo l'ora che @Fletch ritorni a stampare tempi mostruosi sverniciandoci tutti.

Il momento più bello è però sicuramente uno: sto battagliando sul filo dei decimi per il miglior tempo di NA ed NB, quando ad un certo punto vedo Pit che si sbraccia dal rettilineo: colgo un "BOX IN" e rientro in pit lane.
"Ti scivola ancora dietro?"
Apre il cofano ed il baule, paciocca qualcosa sulla regolazione dell'assetto e richiude con un "sbranalo, patato!" che ok, non sarà il massimo dell'eterosessualità...però guidiamo mx-5, avevate ancora dubbi?
Con quasi le lacrime dall'emozione e sentendomi quasi un pilota vero entro ed ingrifato con un canguro abbasso di tre decimi il best.
Vittoria tra le NA-NB.
BravoH, hai vinto dei pasticcini (di Fletch)!


[Immagine: 2mgql4j.jpg]


Best di 1.25.752 cioè due secondi sotto rispetto all'ultima volta, peraltro con un sacco di margine vista la guida sporchissima con cui l'ho fatto (ovviamente la Gopro è morta nel turno prima del best, ma ho ripreso un 1.26.007 che rende abbastanza l'idea).

[video=youtube_share;Qx9vwFcg59k]http://youtu.be/Qx9vwFcg59k[/video]
Con un assetto ben affinato (ora monto gli Ohlins con altezze a ***** e angoli di un anno fa) e pneumatici più freschi dovrei riuscire a togliere ancora un secondino.: Bash :



Qui finisce la parte divertente ed inizia l'avventura.
Già, perchè la Cicciona questa volta non si è limitata a tornare a casa come al solito senza problemi, no....


Durante gli ultimi due giri mi si accende la spia della batteria, e la diagnosi è presto fatta: alternatore andato.
Anche il voltmetro parla chiaro, invece del solito 14.7 segna 13.1, in diminuzione...

*****.

Devo passare a prendere la mia ragazza a Pavia e poi fino a Torino, alla fine l'alternatore carica dai 5.000 giri in su, magari me la faccio tutta in V e posso farcela.
Quindi VIA! verso casa, saluto gli altri che rimangono lì a mangiare e me la filo.
L'alternatore ricomincia a funzionare quasi subito e quindi mi tranquillizzo, devo solo fare benzina e poi non la spengo più forse ce la faccio!









NO.

La Cicciona muore miseramente ad Alessandria Est appena fuori dal casello, a 90km da casa, all'imbrunire, lontano da qualsiasi luogo abitato e con nel sedile del passeggero la mia ragazza che descrivere "alterata" è un eufemismo.: Blink :
Dopo attimi di panico mi rassegno a chiamare l'ACI, ad abbandonare la Cicciona da un manizzozze qualunque dopo averle sradicato il lip sul carroattrezzi e tornare a casa in treno quando mi sovviene un lampo di genio: Merlu sta tornando, magari è vicino....

SI'! è a 10km!!! :WohoW:

Quando arriva fa la magia: accende la sua NA, stacca la batteria (e lei rimane accesa Eek), attacca la mia batteria morta alla NA, mette la minibatteria sulla cicciona e ordina:
"Velocità smodata, fari spenti, no frecce, no radio, no clacson e non curvare troppo in modo da non attivare l'idroguida. Io ti seguo".

Con l'ora legale fa buio presto, quindi parto a razzo come se non ci fosse un domani e dopo 90km con l'occhio sul voltmetro tipo conto alla rovescia...

[Immagine: 2eauek8.jpg]



...finalmente arrivo alla terra promessa...



[Immagine: 2cik4sy.jpg]



Questa volta me l'hai giocata grossa, Ciccionazza maledetta...: Evil :


....però sei così bella....



[Immagine: 2mpy068.jpg]
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
La Cicciona di omermon - 1300kg di modifiche!!! - da Doppiaeffe - 12-07-2012, 08:00
La Cicciona di omermon - 1300kg di modifiche!!! - da Doppiaeffe - 01-10-2012, 21:32
La Cicciona di omermon - 1300kg di modifiche!!! - da omermon - 27-10-2015, 16:20

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Omermon + LaCicciona a Zandvoort omermon 6 2,751 03-10-2018, 15:20
Ultimo messaggio: omermon
  La mia NC e le mie piccole modifiche neorunner 24 5,457 11-03-2013, 20:38
Ultimo messaggio: neorunner



Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)