Ciao a tutti ragazzi, oggi vi vorrei chiedere un consiglio di guida per me molto importante. Parto con il dire che la mia nc è originale per ora tranne gli angoli (camber. ant. -1.05 post 1.35 convergenza mi pare neutra ant e post forse leggermente aperta ma non sono sicuro poi controllo nel foglio) , lo so che la configurazione del camber anteriore non è il massimo ma con altezza originale non siamo riusciti ad andare oltre. Guardando i miei video che non posso postare, ho notato che freno molto forte a ruote dritte, poi alleggerisco leggermente il pedale e giro lo sterzo fino a inizio curva, il che mi aiuta molto a curvare senza avere tanto sottosterzo. Ora non so se questa teoria sia molto giusta, guardando i video ho visto che la maggior parte frena a ruote dritte e molla completamente il freno prima di curvare, mentre altri allungano la staccata fino a inzio curva. Secondo voi com'è meglio guidare per essere efficaci? Ho trovato anche il video di questo ragazzo che con una mx5 stock e semislick gira in 1.22.5 a varano e mi pare che tenga leggermente frenato in entrata di curva.. Anche lui però con assetto stock...
[video=youtube;DhFnNa1Mudc]https://www.youtube.com/watch?v=DhFnNa1Mudc[/video]
[video=youtube;DhFnNa1Mudc]https://www.youtube.com/watch?v=DhFnNa1Mudc[/video]