Mitzkal Ha scritto:[video=youtube;UWai61Y1sRc]https://www.youtube.com/watch?v=UWai61Y1sRc[/video]
Ho visto una gara in cui un pilota entra in curva un po' largo.
Quello dietro prende la traiettoria più interna ed entra.
A questo punto quello che è dentro si volta e guarda l'altro.
Rallenta (si vede che chiude il gas).
Allarga la traiettoria di proposito e lo riguarda, sempre parzializzando il gas.
L'altro se lo trova in mezzo e si scansa, poi tiene la sua traiettori, per quanto larga ed inizia a dare gas per uscire di curva.
A questo punto il pilota all'interno si gira nuovamente e chiude il gas allargando ancora ed allarga il ginocchio.
Calcio o non calcio, il pilota all'esterno va' giù per forza, oppure esce di pista.
Calcio o non calcio di sicuro non è stato il pilota all'esterno a prendere la gamba, perchè al momento del contatto era già spacciato.
Poi non ho mai visto un oggetto colpito da dietro muoversi... all'indietro, ma lì è libera interpretazione.
Dopodichè, come non bastasse, il pilota rimasto in piedi finita la curva molla palesemente il gas e si gira a guardare com'è andata a finire.
Per quanto riguarda la gara precedente... di sicuro non si fa' il best lap mentre si è in bagarre.
Se sai che non hai gomme a sufficienza per andartene via te ne stai lì e quando il momento è giusto saluti tutti.
Si può fare il best lap all'ultimo giro se si è risparmiato le gomme e si ha il serbatoio praticamente vuoto.
Si può fare il best lap all'ultimo giro se si sa' che gli avversari fanno fatica (o le loro centraline iniziano a tagliare per risparmiare broda) e si vuole mettere in cassaforte la vittoria.
Sarà mica la prima volta che un pilota va a vincere così...
Quali sono gli addetti ai lavori che palesano il comportamento di Marquez? Alcuni giornalisti che campano di sensazionalismi?
E Marquez per favorire Lorenzo gli toglie 5 comodi punticini?
Io ho letto tanti commenti vomitevoli di non addetti ai lavori che insultano Iannone per aver ostacolato Rossi.
W il Web 2.0, che ci mostra davvero che schifo di gente siamo... poi ci lamentiamo dei politici.
commento solo per il discorso giro veloce....
ho un amico che è telemetrista in moto3 ed ovviamente conosce anche le altre categorie, dopo le dichiarazioni di valentino (parlo del giovedì prima di sepang) gli ho mandato un msg e gli ho chiesto onestamente lui che ne pensava....il suo msg è stato: in motogp ogni giro dai l anima...se sei al 110% hai 1/2 decimi nel taschino, non 1 secondo e io ci aggiungo non all' ultimo giro con 2 sorpassi
le voci da paddock non sto nemmeno a riportarle....è stato semplicemente palese...STAVA GIOCANDO
scaricati i tempi di ogni giro e riguarda la gara.....