Bisso Ha scritto:come sempre quando si parla di moto GP con qualche italiano, Rossi è l'idolo intoccabile, gli altri sono solo degli str0nzi...Con la differenza che certi comportamenti , Rossi li ha sempre tenuti con chi lottava direttamente con lui per il titolo, non con qualcuno che gli era antipatico con lo scopo di fagli perdere un mondiale, e scusa se è poco! Non sono un suo tifoso, spesso mi è stato antipatico, ma si deve tutti riconoscere che è un campione che ha traghettato il motomondiale nel difficile passaggio dai due ai quattro tempi e con il suo carisma ha attirato l'attenzione del grande pubblico su uno sport che era solo per appassionati (magari non è un bene per noi motociclisti, ma è così) e quindi mi pare abbastanza normale che anche Dorna abbia un occhio di riguardo nei suoi confronti.
Sono 20 anni che Rossi si comporta come Marquez ieri... lo ha fatto con tutti, ora che qualcuno lo fa a lui è da impiccare in piazza. Fino a un anno fa Marquez piaceva a tutti perché non toccava Rossi, visto che quest'ultimo arrivava 30 secondi dopo... ora magicamente Marquez sta sulle balle a tutti...
Se Rossi fosse stato al posto di Marquez avrebbe fatto lo stesso e sarebbe stato l'idolo indiscusso che fa spettacolo e gliela fa vedere agli spagnoli... Marquez sarebbe stato l'infame che gli ha dato un calcio a pie' pari...
Sono il primo che ha sempre criticato Marquez dal primo giorno... e da italiano, fino a ieri sarei stato contento se il mondiale venisse vinto da rossi... ora no davvero... quello che si è visto ieri me lo sarei aspettato da Fenati in moto3, o da Crutchlow... o forse anche da stoner... da piloti sempre incazzati col mondo, non da rossi, che è sempre stato bravo a fare la doppia faccia...
mi tirerò contro tutti, ma Stoner per me è stato l'ultimo vero pilota che se n'è andato da questo circo perché non gli piacciono i pagliacci.
Lorenzo è un altro che non ha paura di dire le cose come le pensa anche se sa che si tira contro il mondo a criticare Rossi visto che il palco è solo suo ed è sempre stato solo suo anche quando non vinceva in Ducati...
La verità è che il cuore in questo sport non ce lo mette più nessuno, o comunque pochi delle retrovie...
Mi trovi d'accordo per quanto riguarda Stoner.
Apprezzavo Lorenzo, ma dopo le reazioni post Sepang, non ha più la mia simpatia; è un pilota forte ma certe dichiarazioni non gli fanno onore e anche se essere nei suoi panni potrebbe essere frustrante, è normale essere offuscati da un gigante sportivo e mediatico come Rossi. Trovi il modo di rubargli la scena, non a parole ma coi fatti, ed allora potrà anche aver voce in capitolo.