LucaJones Ha scritto:Inoltre, tralasciando per un attimo i fatti e parlando di intenzioni, a me e' sembrato che Marquez volesse costringere Rossi a seguire una traiettoria diversa da quella che voleva Rossi (ricordo che erano entrambi ancora in pista e che Rossi lo precedeva), gli e' andato addosso, e' caduto e poi ha pignucolato perche' e' caduto. ...non andare addosso agli altri e forse cadrai di meno!beh dalle dichiarazioni di Rossi, lui stesso afferma di aver voluto portare fuori Marquez, non viceversa... almeno in quella curva, e la cosa era evidente...
Marquez fa una monovra scorretta e sanzionano Rossi?!
E se fosse caduto Rossi e Marquez fosse rimasto in gara?
poi dall'onboard di marquez si capisce che lui stesso stava andando piano per rimanere intorno a Rossi e infastidirlo, cosa che con le riprese proposte in gara non si vedeva... si vedeva che lo disturbava tanto, ma non che stesse andando piano di proposito, almeno secondo me...
Ora nella curva incriminata Marquez molla il gas e scala appena prima di appoggiarsi a Rossi, in quel momento però Vale aveva già mollato il gas e lo stava guardando quindi il contatto credo ci sarebbe stato in ogni caso, lo volevano entrambi.
Se fosse caduto Rossi, probabilmente a quest'ora Marquez sarebbe già stato decapitato dai tifosi di Vale.
A me non piace né Rossi ne Marquez quindi mi ritengo abbastanza imparziale sulla cosa... Se vedendo la gara davo la colpa al 100% a Rossi, dopo aver visto l'onboard mi rendo conto che è un 50-50, e comunque che Marc stava davvero rompendo le palle oltre il tollerabile, ma da qualsiasi inquadratura, io in quella curva continuo a vedere la spintarella col ginocchio.
è vero che non devono levare punti alla carriera, ma a Vale hanno fatto passare di tutto, una bastonata non gli farà male... anzi avrebbero dovuta dargliela tanti anni fa così da dare una lezione a tutti e Marquez oggi non sarebbe quello che è (imitando le irregolarità che ha insegnato Rossi).
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal