lore87 Ha scritto:Ti sbagli di grosso....
l'ATS è viva e vegeta (chiaramente come tutte le piccole realtà artigianali ha i suoi problemi).
Ho parlato un paio di settimane fa con una persona che ci lavora e si è fatto 200 km sull'ATS stile 50 speedster per andare ad un evento a Monza.
Ho potuto vederla dal vivo è mi è piaciuta abbastanza.
Sono poi in fase di testing con l'ats gt che è davvero bella.
Sulla sport mille hanno fatto qualche modifica rispetto all'Andrecars e non so come sia andata la storia ma come giustamente dici è un progetto open sorce che chiunque può usare e sviluppare. L'unico vincolo è che poi non si può vendere a meno di fare un apposito contratto con loro.
Non so come ATS si sia comportata con loro e dunque non li accuso di nulla.
Quel progetto comunque nasce da studenti della formula student inglese.
La catfish a livello tecnico è abbastanza banale. Hanno preso quasi tutto dall'mx5.
Detto questo mi piace comunque.
sì su ATS mi riferivo in particolare alla disputa su chi ha la proprietà del marchio, leggo che la disputa ha da poco avuto una fine... Comunque auguro solo il meglio alla Casa di Borgomanero
Per la Catfish: come molte kit car, prende motore, cambio e sospensioni e relativi telaietti da una donatrice. Effettivamente gli "sfilatini" di solito utilizzano uno schema sospensioni diverso dall'originale, ma mi pare che Catfish non sia l'unico esempio. Mi pare che anche l'Exocet abbia un concetto simile.
Per il resto: è un traliccio in tubi, con un bel vestito che ha anche una funzione aerodinamica. Penso che il valore aggiunto rispetto ad altre kitcar è proprio questo, incluse le ruote coperte. E' un peccato che non abbiano fatto qualcosa per spostare il motore dietro l'asse anteriore.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane