Ciao, ho avuto per tre anni una Clio 3 RS 197cv e l'ho guidata fino a che non ha compiuto oltre 100.000km
Uniche modifiche apportate son state terminale, assetto denominato "cup" montato sulla F1 Team che è tot millimetri più basso della RS stock e tot più rigido, decisamente meglio riguardo la taratura, cassa filtro Clio V6 e mappa, volano alleggerito.
Un'auto davvero a 360° (penso alla vacanza in Sardegna con su 4 persone, cane e bagagli e il giorno prima ero in pista...), con consumi nella norma tenendo il piede leggero, manutenzione normalissima (olio buono e via...).
Difetti riscontrati : cambiato una volta il supporto motore superiore lato passeggero, guarnizione portiere, sincronizzatori cambio (prima versione del 6m montato sul 197 poi modificato da Renault anche nella rapportatura della 6a marcia), solita trasudazione del coperchio punterie, insomma roba che puoi riscontrare su tantissime altre autovetture...la mia NBFL aveva i supporti motore rotti e il cambio non è perfetto di sincronizzatori, inoltre trasuda eccome dal coperchio...son cose molto comuni.
Ah...rullata da stock non aveva sicuramente 197 cavalli (ho ancora la stampata della rullata) ma dopo cassa filtro e mappa si è svegliata tantissimo, tanta grinta e soddisfazione da quel motore !
L'assetto stock va bene per strada, stradine di montagna, fondo rotto ecc...è eccezionale, ma NON in pista...assolutamente no...
Divertente e versatile, oltretutto ne trovi a prezzi onesti...se la dovessi riprendere la cercherei bianca, versione 197...è favolosa.
Uniche modifiche apportate son state terminale, assetto denominato "cup" montato sulla F1 Team che è tot millimetri più basso della RS stock e tot più rigido, decisamente meglio riguardo la taratura, cassa filtro Clio V6 e mappa, volano alleggerito.
Un'auto davvero a 360° (penso alla vacanza in Sardegna con su 4 persone, cane e bagagli e il giorno prima ero in pista...), con consumi nella norma tenendo il piede leggero, manutenzione normalissima (olio buono e via...).
Difetti riscontrati : cambiato una volta il supporto motore superiore lato passeggero, guarnizione portiere, sincronizzatori cambio (prima versione del 6m montato sul 197 poi modificato da Renault anche nella rapportatura della 6a marcia), solita trasudazione del coperchio punterie, insomma roba che puoi riscontrare su tantissime altre autovetture...la mia NBFL aveva i supporti motore rotti e il cambio non è perfetto di sincronizzatori, inoltre trasuda eccome dal coperchio...son cose molto comuni.
Ah...rullata da stock non aveva sicuramente 197 cavalli (ho ancora la stampata della rullata) ma dopo cassa filtro e mappa si è svegliata tantissimo, tanta grinta e soddisfazione da quel motore !
L'assetto stock va bene per strada, stradine di montagna, fondo rotto ecc...è eccezionale, ma NON in pista...assolutamente no...
Divertente e versatile, oltretutto ne trovi a prezzi onesti...se la dovessi riprendere la cercherei bianca, versione 197...è favolosa.
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."
"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"
ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"
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