Pepi Ha scritto:rispetto per ogni opinione, ma la meccanica non è tale, il turbo è superiore in tutti gli aspetti, poi ognuno preferisce e utilizza quello che vuole...
-malleus- Ha scritto:Io ho provato molto bene il 1.4 da 170 CV su Giulietta. Penso sia discretamente più prestazionale del 2.0 NC.
Parliamo di 250 nm, dovrebbe far riflettere che montato su una massa di 1300 kg riprende in 6a da 80 a 120 km/h in 10 sec.
Lecito pensare che su 124, possa fare anche meglio.
Inviato non da computer
Quoto, mi diedero la mito (da 120 cv non 170) ed era rotondo e piacevole nell'uso quotidiano, lag ridotto e risposta pronta. Ho una fiesta ecoboost (1.0 turbo 100 cv) che alterno alla miatina ed il motore è realmente un gioiello nell'utilizzo normale. Si ammoscia in allungo ovviamente, marce lunghissime ma lag inesistente e praticamente dal minimo ti da quella coppia costante che sul 1.8 vedo solo oltre i 4000. Consuma il 30% in meno e l'assicurazione è il 40%.
La 124, col 1.4 turbo, almeno in italia (ma non solo ) sarà un prodotto molto interressante per molti. La nd è più aggressiva e personalmente mi piace molto di più, ma chi compra un 2.0 con 160 cv in un 2016 (in italia) in cui auto senza velleità sportive viaggiano sui 120 cv/litro?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
If everything seems under control
you're not going fast enough
1.8 nbfl Twins 2003 Cerrion Silver HT
you're not going fast enough
1.8 nbfl Twins 2003 Cerrion Silver HT