ho provato la nd 1.5 su un percorso collinare.
non ho idea di come sia la 2.0, ma per me il 1.5 ha tutto quello che le serve, e di più!!
SE non si hanno velleità pistaiole. per quello, il 2.0 sarà d' obbligo.
la 1.5 è semplicemente GIOIOSA, perfetta nel suo tentativo di replicare lo spirito della na.
ovviamente l' "organicità" della na è persa per sempre, l'elettronica la fa da padrona pure qui, ma la leggerezza del telaio e la risposta immediata del motore che sposa il cambio alla perfezione ti stampano davvero un gran sorriso sul volto.
e poi frena!! oh quanto frena!!
e i traversi nei tornanti ,sull' asciutto, si fanno, eccome, la seconda marcia è li per quello.
trovo che l'impostazione morbida dell' assetto sia un gran bonus nella guida allegra e spensierata,
sceso dalla 1.5, non avevo la minima curiosità di voler provare il 2.0, e questo mi fa riflettere.
ho sempre dato per scontato che i modelli più potenti fossero migliori, a prescindere.
poi ho iniziato a cambiare idea con la speedster.
la turbo rimappata da 260cv era un dragster, ma preferivo di gran lunga la mia 2.2 come tattilità di guida, e quando la scimmia della pista mi ha colpito, ho scelto il kit volumetrico+quaife senza girarmi indietro un attimo..
bene, non avrei mai creduto di dirlo, ma la ND per quanto divertente, non offre comunque le sensazioni "crude" e telepatiche che si ottengono da una NA conservata come si deve.
non ho idea di come sia la 2.0, ma per me il 1.5 ha tutto quello che le serve, e di più!!
SE non si hanno velleità pistaiole. per quello, il 2.0 sarà d' obbligo.
la 1.5 è semplicemente GIOIOSA, perfetta nel suo tentativo di replicare lo spirito della na.
ovviamente l' "organicità" della na è persa per sempre, l'elettronica la fa da padrona pure qui, ma la leggerezza del telaio e la risposta immediata del motore che sposa il cambio alla perfezione ti stampano davvero un gran sorriso sul volto.
e poi frena!! oh quanto frena!!
e i traversi nei tornanti ,sull' asciutto, si fanno, eccome, la seconda marcia è li per quello.
trovo che l'impostazione morbida dell' assetto sia un gran bonus nella guida allegra e spensierata,
sceso dalla 1.5, non avevo la minima curiosità di voler provare il 2.0, e questo mi fa riflettere.
ho sempre dato per scontato che i modelli più potenti fossero migliori, a prescindere.
poi ho iniziato a cambiare idea con la speedster.
la turbo rimappata da 260cv era un dragster, ma preferivo di gran lunga la mia 2.2 come tattilità di guida, e quando la scimmia della pista mi ha colpito, ho scelto il kit volumetrico+quaife senza girarmi indietro un attimo..
bene, non avrei mai creduto di dirlo, ma la ND per quanto divertente, non offre comunque le sensazioni "crude" e telepatiche che si ottengono da una NA conservata come si deve.