tomotto Ha scritto:quando ne parlavo con luca (biraghi) riguardo la scelta dell'autobloccante per la seven mi aveva raccontato delle infinite discussioni tecniche sui forum degli Elisisti... alla fine ho volutamente lasciato il lamellare (ormai open) sulla na e ho messo un lsd sulla seven
questo è il primo tread che ho trovato (ma fa riferimento almeno ad altri 3 diversi)
http://www.lotustalk.com/forums/f25/lsd-...iff-32106/
Ma che paragone è?
Le Lotus hanno tutto il peso dietro con alta motricità, il davanti leggerissimo, per questo motivo non hanno manco lo sterzo assistito,
e sono vetture che vanno guidate in modo molto pulito (nonostante questo conosco tanti lotussari che montano differenziale autobloccante, sopratutto tra chi la usa molto in pista), diversamente le MX5 hanno motore anteriore ma cambio e trazione posteriore,
quindi vettura più bilanciata e divertente anche con la guida sporca.......di qui la necessità di avere un blocco del differenziale per migliorare
sia la guida che le prestazioni in curva!! :happy:
Ripeto: quanta pastorizia!! :haha:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!