nippe Ha scritto:Distanziali: non è vero che non si possono montare.. Ad esempio ci sono in circolazione cerchi con et altissimo (55/60 un'esempio è RH o S-edition) da montare esclusivamente con suddetti distanziali-adattatori in modo da non modificare la carreggiata (se usati nelle giuste misure..)
Secondo me è contestabile, nel senso che è molto facile avere problemi quando si montano dei distanziali e si ha il 99% delle possibilità di vedersi ritirare il libretto. Ovviamente se la misura della carreggiata non viene modificata e le misure del cerchio e delle ruote sono corrette si vince il ricorso. Tutto dipende da quanto si ha voglia di avere problemi in un paese abbastata attardato nella regolamentazione della materia.
In Svizzera, ad esempio, basta acquistare un componente (ad esempio i cerchi) anche di dimensioni maggiori senza richiedere nulla osta o fare revisioni perchè ogni parte viene omologata per lo specifico veicolo, pertanto non è necessario mantenere pseudo ingegneri alla motorizzazione e personale dedicato al rilascio dei nulla osta alle dipendenze delle case.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!