non dovete guardare il punteggio complessivo, ma i punteggi dei singoli test ed i commenti forniti da EuroNcap.
la cosa preoccupante e' la scarsa protezione del torace nel test di urto laterale contro il palo.
questa si che e' una grossa pecca.
Ancora piu' grossa e' la scarsa pressione di gonfiaggio dell'airbag del guidatore; tale problema causa l'urto della testa contro il volante.
spero che almeno emettano un richiamo per l'airbag...
anni fa il nissan navara venne classificato 1,5 stelle, poiche' l'airbag si gonfiava DOPO che il guidatore aveva gia' urtato il volante. tale esplosione a distanza ravvicinata causava piu' lesioni del crash stesso.
mi spiace che mazda sia incappata in un errore talmente grossolano.
questo si che e' segno di scarsa attenzione alla sicurezza, non la mancanza di qualche paccottiglia elettronica o i rollbar estraibili.
la cosa preoccupante e' la scarsa protezione del torace nel test di urto laterale contro il palo.
questa si che e' una grossa pecca.
Ancora piu' grossa e' la scarsa pressione di gonfiaggio dell'airbag del guidatore; tale problema causa l'urto della testa contro il volante.
spero che almeno emettano un richiamo per l'airbag...
anni fa il nissan navara venne classificato 1,5 stelle, poiche' l'airbag si gonfiava DOPO che il guidatore aveva gia' urtato il volante. tale esplosione a distanza ravvicinata causava piu' lesioni del crash stesso.
mi spiace che mazda sia incappata in un errore talmente grossolano.
questo si che e' segno di scarsa attenzione alla sicurezza, non la mancanza di qualche paccottiglia elettronica o i rollbar estraibili.