Paky Ha scritto:Secondo me rimane una pecca se le spider non seguono i dispositivi delle cabrio con i poggiatesta attivi, pensavo che tt, z4 e slk li avessero attivi a dire la verita.. Seduto nella nc con la zucca supero l'altezza del roll bar.. E a tetto chiuso non tocco la capotta con la testa quindi l'mx sarebbe fatta anche per persone come me.. Ma la sicurezza mica tanto..Secondo me i roll bar fissi non servono per proteggere la testa, ma per evitare di rimanere schiacciati in caso di ribaltamento.
Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
Se la macchina inizia a ribaltarsi, la forza centrifuga comunque fa alzare di diversi centimetri il corpo e la testa (salvo che uno sia ancorato con cinture a 4-5 punti) ed è inevitabile che il capo comunque rischi di toccare il suolo durante la rotazione.
Forse effettivamente un roll bar estensibile potrebbe limitare questo rischio...
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)