L'aerodinamica dell'RC è effettivamente migliore di quella della NC (qui viene indicato rispettivamente un Cx di 0.37 e 0.39, quindi circa un 5% inferiore per l'RC), però tale differenza non è certo sufficiente a spiegare un 10~20% di differenza di consumi, anche se questi dipendono da tante altre variabili (stile di guida, stato del veicolo e della strada, condizioni del traffico, ecc) che sono difficilmente confrontabili, a meno di non percorrere il medesimo percorso insieme.
Non mi dispiacerebbe certo riuscire a ridurre i miei consumi, anche se dovendo guidare molto in città la vedo difficile; comunque, per curiosità, nella guida tranquilla privilegiate l'uso delle marce alte o piuttosto il mantenere un certo numero di giri?
Non mi dispiacerebbe certo riuscire a ridurre i miei consumi, anche se dovendo guidare molto in città la vedo difficile; comunque, per curiosità, nella guida tranquilla privilegiate l'uso delle marce alte o piuttosto il mantenere un certo numero di giri?