Io confesso che faccio spesso (in privato) come pincopallo.
E che quando pincopallo lo fa con me io non me la prendo.
Esempio concreto: un volante marca CICCIO si trova nuovo a 100 euro e @omermon lo vende usato a 110 euro.
Io penso che le cose siano 2:
a) so che Omer e' una brava persona e allora ha sparato un prezzo a caso, senza cercare "prima" di mettere l'inserzione quale sia il vero prezzo di mercato, anche per non farsi ridere dietro
in questo caso si rende conto dell'errore e corregge
b) so che Omer e' una brava persona ma sapendo che l'utente Gagio puo' procurarsi un pezzo nuovo e garantito a meno, comunque gli vuole rifilare il suo usato e non garantito, a piu';
in questo caso forse Omer e' meno una brava persona di quanto pensassi.
PERSONALMENTE io controllo gli altri a quanto vendono e decido di allinearmi, al massimo ribasso se ho fretta di disfarmene.
Insomma, le leggi di mercato secondo me funzionano se il mercato e la comunicazione sui prezzi sono aperti e liberi e confrontabili.
E che quando pincopallo lo fa con me io non me la prendo.
Esempio concreto: un volante marca CICCIO si trova nuovo a 100 euro e @omermon lo vende usato a 110 euro.
Io penso che le cose siano 2:
a) so che Omer e' una brava persona e allora ha sparato un prezzo a caso, senza cercare "prima" di mettere l'inserzione quale sia il vero prezzo di mercato, anche per non farsi ridere dietro
in questo caso si rende conto dell'errore e corregge
b) so che Omer e' una brava persona ma sapendo che l'utente Gagio puo' procurarsi un pezzo nuovo e garantito a meno, comunque gli vuole rifilare il suo usato e non garantito, a piu';
in questo caso forse Omer e' meno una brava persona di quanto pensassi.
PERSONALMENTE io controllo gli altri a quanto vendono e decido di allinearmi, al massimo ribasso se ho fretta di disfarmene.
Insomma, le leggi di mercato secondo me funzionano se il mercato e la comunicazione sui prezzi sono aperti e liberi e confrontabili.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------