lucamagnani Ha scritto:Ma secondo voi in strade extraurbane ormai molto rovinate, piene di buche e crepe profonde , è meglio l'assetto rigido di una 2,0 o una più morbida 1,5 che copia meglio questi asfalti dissestati?
Quello che posso dirti è che, dopo una breve prova, la 1.5 è sorprendentemente confortevole (per la categoria d'auto).
Se limitassimo la valutazione alle sole molle, la 2.0 è visibilmente (dai video) più rigida. C'è però l'incognita ammortizzatori...
Mi spiego meglio, alcuni koni (fsd) riescono a coniugare (con valvole speciali) alte prestazioni sulle frequenze basse e ottimo confort (migliore degli ammo "standard" tarati su confort) sulle alte...Non so cosa monti la 2.0 ma potrebbe riservare sorprese.
Conclusione, bisognerebbe provarle entrambe sulle stesse strade e verificare di persona/strumentandole.
Ovvio che se i bilstein che monta la 2.0 (spero di non aver sbagliato marca) sono tarati da gara, in abbinamento a molle certamente più rigide, il confort andrebbe a donnine...