Dangerfield78 Ha scritto:Mmmmm ni... c'è un problema non da poco.
Se da un lato c'è un pollo, dall'altro necessariamente c'è un furbo. Anche se la trattativa è privata, il forum rimane la "vetrina" che ospita l'annuncio del furbo e non del pollo.... e siccome il forum è pubblico, non ci vuole molto che un perfetto estraneo possa accorgersi di un pacco ed arrivare alla conclusione: "...su mx5 italia calano i pacchi" e magari decidere di non iscriversi o ancora peggio sparlare altrove del forum.
Probabilmente ancora non c'è questo rischio ma l'ennesima discussione aperta in merito al mercatino fa pensare.
Detto questo quanti sarebbero disposti qui dentro ad applicare una politica dei prezzi sull'usato della metà del nuovo proprio come fa Opensky? No perché mi sa che qui ci si lamenta degli altri ma poi quando bisogna vendere un pezzo proprio è sempre una rarità dal valore inestimabile ....inutile raccontarsi ancora che questo sia un luogo fatto esclusivamente da grandi amiconi che si fanno prezzi di favore. Se fosse veramente così il post-reply sarebbe aperto senza alcun problema ma qui sfortunatamente per ovvi motivi è ingestibile.
Quando si è parlato di un minimo di post per accedere al mercatino ho storto un po' il naso. Se è vero che c'è un rischio concreto che quel pezzo di jdM di Pincopallo possa iscriversi per calare un pacco, c'è anche una consolidata prassi di utilizzare la propria web reputation per fare la stessa cosa o sentirsi legittimato a tenere alti i prezzi.
Su questo bisognerebbe quantomeno meditare.
Per quanto riguarda il grassetto, Benny, onestamente e personalmente ritengo che il comportamento di quei pochi(ssimi) utenti che operano più o meno scorrettamente sul mercatino non possa andare ad intaccare una community vasta come quella di mx5italia, anche solo per una questione di numeri.
Ciò che invece mi (ci) preme è regolamentare in modo molto netto la posizione di chi improvvisa convenzioni per poi letteralmente sparire per mesi e mesi, comportamento che ritengo sì vetrina del forum, ma che non sembra venga avvertito così gravemente.
Aggiungo che stiamo meditando abbondantemente su tutti gli interventi, e l'immediatezza delle modifiche effettuate lo dimostra.