Nightcrawler Ha scritto:Il 2.0 è stato "imposto" dal mercato americano. Sicuramente è più veloce della 1.5, in fondo 500 cc in più non sono pochi, ma credo che da un punto di vista del divertimento la 1.5 abbia qualcosa in più: sempre che ci si accordi su cosa vuol dire "divertimento", ovvero se si tratta di andare più veloci oppure di dover lavorare per tirare fuori il meglio.
Forse se avessero optato per i motori t-jet in uno scambio telaio/motori, magari declinati anche in 3 livelli di potenza, avrebbero messo d'accordo tutti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fino a quando non le proveremo entrambe rimarranno tutte congetture, ma il divertimento inteso come "dover lavorare per tirare fuori il meglio" lo trovi in qualsiasi aspirato "appuntito", che dà il meglio in un ristretto range di giri non sempre facile da mantenere.
Di conseguenza, dato per scontato che il comportamento del 1.5 e del 2.0 sarà simile, i cavalli in più daranno più divertimento.
Non capisco la seconda parte del ragionamento: se tu parli di divertimento quale "impegno nel tirare fuori il meglio da un motore", perchè individui nel 1.4 t-jet il motore ideale? Sono propulsori che chiunque può sfruttare e che avrebbero accontentato golfisti e affini,non certo chi ama le sfide.