Ma dobbiamo tirare in ballo i vocabolari?
a parità di vettura (telaio, peso, aerodinamica, trasmissione etc etc) avere più cavalli (potenza assoluta) = avere maggiori prestazioni (o-100, velocità di punta etc)
Se poi vogliamo fare i sofisti stiamo pure a discutere della rava e della fava
.
Grazie del suggerimento che sono legate, per "coppia" intendevo sia valore assoluto che curva di "sviluppo". Nel caso di confronto turbo vs aspirato(a parità di potenza massima, se vogliamo dare un riferimento assoluto) c'è un abisso di differenza in quanto a "sensazioni" in vettura. Se ne accorgerebbe anche mia mamma andando a fare la spesa delle differenze tra i tre motori citati.
a parità di vettura (telaio, peso, aerodinamica, trasmissione etc etc) avere più cavalli (potenza assoluta) = avere maggiori prestazioni (o-100, velocità di punta etc)
Se poi vogliamo fare i sofisti stiamo pure a discutere della rava e della fava
![Big Grin Big Grin](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/biggrin.png)
Grazie del suggerimento che sono legate, per "coppia" intendevo sia valore assoluto che curva di "sviluppo". Nel caso di confronto turbo vs aspirato(a parità di potenza massima, se vogliamo dare un riferimento assoluto) c'è un abisso di differenza in quanto a "sensazioni" in vettura. Se ne accorgerebbe anche mia mamma andando a fare la spesa delle differenze tra i tre motori citati.