s1m0 Ha scritto:con la conica 4.1 e lo scarico, in autostrada oltre i 100-110 non vado. se faccio i 140 ho il motore a 4000-4500 giri, e non è simpatico.
con il carello i 100 li puoi tenere, dunque la velocità è pressoche la stessa.
la mia non è invivibile, però nei trasferimenti è una rottura. Senza considerare che non è proprio stock, assetto rasoterra, rollbar, scarico etc, saltano subito all'occhio. Insomma, non vorrei magari esser fermato mentre vado su e venir multato..
Noi di trasferimenti ne abbiamo fatti tanti e devo dire che parte della bellezza del viaggio è anche quella: le paranoie della Svizzera, le urla di giubilo al primo "no limits" in Germania, il solito autogrill dove facciamo pranzo...sono tutti elementi che caratterizzano una vacanza diversa dalle altre e che al ritorno ti danno la soddisfazione di pensare "ho fatto tutto questo con lei!" guardando l'adesivo che hai appena attaccato.
Detto questo non nascondo che la salita al ring sarebbe l'unica trasferta che farei carrellato, per tutta una serie di inconvenienti che la lunghezza del viaggio e la pista stessa possono comportare.
Mai e poi mai carrellerei con tutti gli altri che salgono senza carrello, ma diciamo che averne uno "collettivo" in caso di guai non sarebbe male.
Però poi penso che il motorsport è anche bello per i pericoli che comporta, quindi faccio un mega tagliandone prima di partire, metto su pastiglie fresche, mi porto qualche ricambio papabile (nonostante su si trovi qualsiasi ricambio possibile immaginabile, soprattutto per mx-5), olio motore per il viaggio, carico i bagagli e, all'alba del primo agosto, nella frescura del mattino d'estate, parlo alla Cicciona tipo Valentino e poi via, verso l'inferno.