Se si parla di vibrazioni VIULENTE, entro anch'io nel discorso, visto che ho una discreta esperienza, per fortuna non con la mx5.
Oltre a cerchi, gomme, freni, centraggi, ci sono tutte le componenti mobili delle sospensioni anteriori. I bracci per primi, con i loro silent block, e le testine di sterzo.
Al momento sto restaurando una bmw e34 che agli 80 vibra come se stesse per implodere. Ad un rapido test, sollevando l'avantreno, è facile notare come già scuotendole con le mani, le ruote siano libere di muoversi su più assi, a causa degli enormi giochi che hanno maturato nel tempo tutti i vari componenti.
La soluzione, nel mio caso, è sostituire TUTTO (bracci, silent, supporti, tiranti, etc.).
Ah.. i cuscinetti del mozzo ruota rientrano nelle cose da verificare.
Oltre a cerchi, gomme, freni, centraggi, ci sono tutte le componenti mobili delle sospensioni anteriori. I bracci per primi, con i loro silent block, e le testine di sterzo.
Al momento sto restaurando una bmw e34 che agli 80 vibra come se stesse per implodere. Ad un rapido test, sollevando l'avantreno, è facile notare come già scuotendole con le mani, le ruote siano libere di muoversi su più assi, a causa degli enormi giochi che hanno maturato nel tempo tutti i vari componenti.
La soluzione, nel mio caso, è sostituire TUTTO (bracci, silent, supporti, tiranti, etc.).
Ah.. i cuscinetti del mozzo ruota rientrano nelle cose da verificare.