-malleus- Ha scritto:Sinceramente non capisco dove vuoi arrivare... Una mx5 col MA turbo andrebbe nettamente di più in ogni condizione, consumerebbe meno e molto probabilmente sarebbe pure più affidabile...
Sul fatto che un turbo moderno faccia così ****re ci andrei piano a dirlo, o quantomeno avanzerei qualche esperienza in merito.
Io ho guidato un tjet per 200 mila km.
Nel mentre avevo una NA 1.8...
Oggi una NC 1.8
Sempre sognato di swappare il tjet nella mx in quanto a mio avviso non c'era proprio paragone..
Inviato non da computer
Tjet (155-180cv) gran motore, MAir 140-170 decisamente meno "piacevole"...Ho già commentato nei post precedenti le grosse differenze "in erogazione" dei due. Prova a scendere da una Gpunto abarth di qualche anno fa e salire su una mito QV di oggi. Poi mi dici cosa preferisci .
I MAir consumano meno, sulla carta sono migliori(il cambio olio non puoi più farlo in cantina), ma le sensazione dei Tjet sono un bel ricordo (ok, non sono un cosworth 2.0 degli anni novanta, ma sono divertenti).
P.s. non voglio arrivare da nessuna parte, ho espresso il mio parere che sti benzina con erogazione da diesel e 100Nm in meno a parità di categoria non sono il massimo, per me.
A sto punto preferirei un diesel (per rimanere in casa fiat 1.6Mjet), consuma meno e ti "attacca" al sedile di più.