junior Ha scritto:Ok.
CASO 1
Mettiamo che sia uscita solo la mazda mx-5 ND.
I 10 possibili compratori si fiondano su quella perchè non hanno alternativa. Finita li
CASO2
Esce la ND e la 124.
10 possibili acquirenti.
6 scelgono la 124
4 la ND
Che guadagno c'è? Le vendite saranno piu o meno sempre quelle.
Tenendo conto poi che la fetta di mercato che si contendono é davvero da miseria nera.
Cioè mi pare che si dia alla clientela una scelta in più che alla fine e la stessa cosa. Cambia lo stemma. Cambiano gli interni. Ma l
il contenuto nel 2016 si sá conta meno della confezione
caso1 allora più che "sia" sarebbe se Fosse(non è una correzione grammaticale), il "fosse" non sarebbe possibile senza averle entrambe. Non a quel prezzo.
caso2: non è un problema di vendite...E' un problema di costi (sviluppo in primis) che necessariamente devono essere ripartiti al 50%, per tenere "fisso" il prezzo di mercato (stabilito a priori tra i 25 e i 30k€, che era il target delle vecchie "miata" o di un eventuale spiderina Fiat/alfa).
No share no party...e se ne vendono 0 per tutti. Oppure (ma nel caso della vettura in questione ne avrebbero vendute 0) fai come la 4c, la sviluppi da sola...ma la fai pagare 70K€ (e ne vendi più di quante ne avevi previste perchè è un prodotto "esclusivo" e devi aspettare 1,5 anni x averla, la miata non è mai stata di questa filosofia).