MagyarMZ00 Ha scritto:Quindi confermato quanto detto: il 1.4, seppur potente, esprime il meglio di se tra i 3500 e i 5500 giri... Mi sembrano un po' pochi. Praticamente ha lo stesso range di utilizzo di un buon turbodiesel. Anche i 170 cv della versione Abarth mi aspettavo qualcosa di più. Praticamente diventerà la sorellona turbo del 2.0 Mazda. Mi fa piacere invece che almeno sulla Mx5 si sia badato anche alle tonalità di scarico. Comunque come linea continuo a preferire quest'ultima. Poi ci sta anche che quando la vedo dal vivo cambio idea (comunque +13 cm mica spicci).
Devo dire cmq, giornalisti di alto livello...
"difetti" dell'auto (vedi piantone senza regolazione assiale) segnalata appena entrato in vettura (e quello non si cambia)...Carico volante "leggero" (qui ero sicuro che in FCA avrebbero fatto le cose per bene)...ora resta da capire se i tecnici "showa" della scatola dual pinion rilascino qualche upgrade o se c'è la possibilità (come su VW) di cambiare il carico volante su valori pre-impostati.
Motori...ditemi quello che volete (e ne ho già ampiamente discusso nella discussione 1.5 vs 2.0) ma questi turbo benza attuali (vengo da tre giorni di noleggio assassino di una cooper S dove secondo me i 192cv erano a spasso altrove...) continuano a non piacermi per nulla (come ridotto range di erogazione e suono), soprattutto su vetture "sportiveggianti" o presunte tali...
A questo punto andrei di diesel
Questa della doppia insonorizzazione su capote mi è nuovo, pensavo usassero lo stesso componente (colori a parte). L'articolo cmq non è chiaro, da una parte dice che è diversa, dall'altra dice che solo alcune mx5 montano la doppia insonorizzazione (non l'ho letto da nessuna altra parte).
Prezzo...altino, ok i contenuti "aggiuntivi" (plancia goffrata, qualche mostrina qui e li) ma siamo sui 30k...Attendiamo lo street price.