This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
MagyarMZ00 Ha scritto:Quindi confermato quanto detto: il 1.4, seppur potente, esprime il meglio di se tra i 3500 e i 5500 giri... Mi sembrano un po' pochi. Praticamente ha lo stesso range di utilizzo di un buon turbodiesel. Anche i 170 cv della versione Abarth mi aspettavo qualcosa di più. Praticamente diventerà la sorellona turbo del 2.0 Mazda. Mi fa piacere invece che almeno sulla Mx5 si sia badato anche alle tonalità di scarico. Comunque come linea continuo a preferire quest'ultima. Poi ci sta anche che quando la vedo dal vivo cambio idea (comunque +13 cm mica spicci).

Devo dire cmq, giornalisti di alto livello...

"difetti" dell'auto (vedi piantone senza regolazione assiale) segnalata appena entrato in vettura (e quello non si cambia)...Carico volante "leggero" (qui ero sicuro che in FCA avrebbero fatto le cose per bene)...ora resta da capire se i tecnici "showa" della scatola dual pinion rilascino qualche upgrade o se c'è la possibilità (come su VW) di cambiare il carico volante su valori pre-impostati.

Motori...ditemi quello che volete (e ne ho già ampiamente discusso nella discussione 1.5 vs 2.0) ma questi turbo benza attuali (vengo da tre giorni di noleggio assassino di una cooper S dove secondo me i 192cv erano a spasso altrove...) continuano a non piacermi per nulla (come ridotto range di erogazione e suono), soprattutto su vetture "sportiveggianti" o presunte tali...

A questo punto andrei di diesel Wink

Questa della doppia insonorizzazione su capote mi è nuovo, pensavo usassero lo stesso componente (colori a parte). L'articolo cmq non è chiaro, da una parte dice che è diversa, dall'altra dice che solo alcune mx5 montano la doppia insonorizzazione (non l'ho letto da nessuna altra parte).

Prezzo...altino, ok i contenuti "aggiuntivi" (plancia goffrata, qualche mostrina qui e li) ma siamo sui 30k...Attendiamo lo street price.
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - da Unwelcome guest - 20-11-2015, 10:36
Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - da v3rsus - 28-01-2016, 00:44

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question Fiat 124 differenziale autobloccante Luca00 1 704 17-08-2023, 20:33
Ultimo messaggio: Pepi
  [124] Fiat 124 vs Abarth 124 Ghesboro 116 63,448 05-04-2021, 10:06
Ultimo messaggio: apple
  [124] Abarth 124 vs Nissan 350Z roadster nokia 58 29,220 20-01-2020, 21:12
Ultimo messaggio: devisddf
Heart [124] Abarth 124 GT4 in sviluppo Number34 18 18,112 27-08-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MS85
  [124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider privato89 2 5,573 07-06-2018, 20:05
Ultimo messaggio: rider one
  [124] Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 Number34 55 25,971 17-08-2017, 23:18
Ultimo messaggio: GreyShark
  [124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider satz404 9 6,077 10-06-2017, 12:23
Ultimo messaggio: WillyWilly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)