MS85 Ha scritto:Il prezzo non mi pare sia ancora stato comunicato in realtà
Discorso range: sí come previsto bisogna cambiare modo di adoperare il cambio. L'altra differenza, se lo confrontiamo col 1.5 ND, è che invece di avere 150Nm, ce ne sono 240. Il risultato, come si diceva, è che in termini di accelerazione il 140cv va in sostanza come il 2.0 (se si decidessero magari a pubblicarli i valori forse i colleghi lato Fiat si farebbero un piacere)
Sullo scarico effettivamente, anche sentito dal vivo, è molto meno piacevole della ND, ricorda tremendamente la NC stock. Mazda ha ottimizzato dovendo avere un unico terminale per entrambe le vetture, sulla BA invece si è scelto di differenziare il più possibile.
Sullo sterzo a me è sembrato in verità di leggere il contrario nell'articolo. Ad ogni modo, no non ci sono valori preimpostati. Non sulla versione Fiat
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alla fine sull'articolo linkato ci sono sia prezzi che prestazioni, e ho il vago sentore che poi saranno quelli "ufficiali"...
Sospettavo che il 1.5 e il 2.0 avessero la stessa linea scarico, ma dai video in rete il suono in abitacolo è molto diverso (ok, sono due motori diversi ma a me sembra ci sia "dell'altro"). Che abbiano differenziato il "tubo" che va in abitacolo??? (mazda parts ne vende uno opt "induction qualcosa" al modico prezzo di 300€.
Per lo sterzo dicevo "modificabile" a livello di diagnosi, fosse stato di zf-trw o bosch steering l'avrei fatto "correggere" ad hoc con strumento di diagnosi, ma showa è il primo utilizzo in ambito FCA.