This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
MS85 Ha scritto:Il prezzo non mi pare sia ancora stato comunicato in realtà

Discorso range: sí come previsto bisogna cambiare modo di adoperare il cambio. L'altra differenza, se lo confrontiamo col 1.5 ND, è che invece di avere 150Nm, ce ne sono 240. Il risultato, come si diceva, è che in termini di accelerazione il 140cv va in sostanza come il 2.0 (se si decidessero magari a pubblicarli i valori forse i colleghi lato Fiat si farebbero un piacere)

Sullo scarico effettivamente, anche sentito dal vivo, è molto meno piacevole della ND, ricorda tremendamente la NC stock. Mazda ha ottimizzato dovendo avere un unico terminale per entrambe le vetture, sulla BA invece si è scelto di differenziare il più possibile.

Sullo sterzo a me è sembrato in verità di leggere il contrario nell'articolo. Ad ogni modo, no non ci sono valori preimpostati. Non sulla versione Fiat Smile


Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk

alla fine sull'articolo linkato ci sono sia prezzi che prestazioni, e ho il vago sentore che poi saranno quelli "ufficiali"...

Sospettavo che il 1.5 e il 2.0 avessero la stessa linea scarico, ma dai video in rete il suono in abitacolo è molto diverso (ok, sono due motori diversi ma a me sembra ci sia "dell'altro"). Che abbiano differenziato il "tubo" che va in abitacolo??? (mazda parts ne vende uno opt "induction qualcosa" al modico prezzo di 300€Wink.

Per lo sterzo dicevo "modificabile" a livello di diagnosi, fosse stato di zf-trw o bosch steering l'avrei fatto "correggere" ad hoc con strumento di diagnosi, ma showa è il primo utilizzo in ambito FCA.
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - da Unwelcome guest - 20-11-2015, 10:36
Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - da v3rsus - 28-01-2016, 09:53

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question Fiat 124 differenziale autobloccante Luca00 1 686 17-08-2023, 20:33
Ultimo messaggio: Pepi
  [124] Fiat 124 vs Abarth 124 Ghesboro 116 63,081 05-04-2021, 10:06
Ultimo messaggio: apple
  [124] Abarth 124 vs Nissan 350Z roadster nokia 58 29,002 20-01-2020, 21:12
Ultimo messaggio: devisddf
Heart [124] Abarth 124 GT4 in sviluppo Number34 18 18,085 27-08-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MS85
  [124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider privato89 2 5,560 07-06-2018, 20:05
Ultimo messaggio: rider one
  [124] Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 Number34 55 25,853 17-08-2017, 23:18
Ultimo messaggio: GreyShark
  [124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider satz404 9 6,069 10-06-2017, 12:23
Ultimo messaggio: WillyWilly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)