alla fine il 99% delle TA ha un Mcpherson...e li c'è poco da recuperare...Al massimo su quelle più "evolute" (vedi focus rs e simili) si usa un McPherson evoluto con montante sdoppiato (steering knukle).
Sul "come" vengono "frenate"/ripartite le coppie c'è un abisso in quanto a tempi di risposta, potenze dissipate e massimizzazione della coppia trasmessa...
L'ideale sarebbe avere un bel differenziale "torsen" vero, ma saranno 3-4 vetture al mondo che lo montano...Peccato x l'abbandono della meccanica "vera" sostituita da cineserie nel 99% dei casi o, nel restante 1% da un'elettronica di pregio.
Sul "come" vengono "frenate"/ripartite le coppie c'è un abisso in quanto a tempi di risposta, potenze dissipate e massimizzazione della coppia trasmessa...
L'ideale sarebbe avere un bel differenziale "torsen" vero, ma saranno 3-4 vetture al mondo che lo montano...Peccato x l'abbandono della meccanica "vera" sostituita da cineserie nel 99% dei casi o, nel restante 1% da un'elettronica di pregio.