MS85 Ha scritto:: zip :
Mah in effetti ho letto molte discussioni in proposito e ora che sono uscite le specifiche della BA in versione Fiat in rete si leggono molti commenti. Io mi trovo di fronte a cose come:
"Il 1.5 è efficientissimo", "Per i cilindri usano la superprematurata a laser", "Il 1.4 è un motore vecchio", "Il 1.5 ha vinto la gran coppa del nonno assegnata da bielle e manovelle"
Ok, sia chiaro, è probabilmente un gran bel motore, soprattutto rispetto al mio bradipesco 1.8
Ma 150 Nm e 130 cavalli sono 150 Nm e 130 cavalli, poche balle. Se devo scendere dai miei 167Nm attuali, preferirei farlo per minimo 200, per cui o ND o 124 140cv (tanto son povero, la versione Abarth non posso permettermela)
E' un motore molto "divertente" (per il mio concetto di divertimento) e, da quanto si vede in giro, consuma veramente poco nell'utilizzo "normale" (mentre il 1.4 non è un record di categoria di consumi e gli stessi sono poco dipendenti dallo "stile di guida" a meno di scannate senza senso).
Poi, in merito all' utilizzo del parametro "coppia" su una vettura da 975kg, ho già detto tanto...La mx5 ha il più bel cambio manuale del panorama auto (che cmq modificherò con pomello più "basso" per ridurre ulteriormente la già ridottisima escursione), vogliamo usarlo o no?
![Big Grin Big Grin](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/biggrin.png)
![Big Grin Big Grin](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/biggrin.png)
![Big Grin Big Grin](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/biggrin.png)
Altrimenti tutti via di diesel e cambio automatico a 4rapporti, anche sulle supersportive
![Tongue Tongue](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/tongue.png)