Dangerfield78 Ha scritto:Appurato già da tempo che la doppia bocca fa letteralmente schifo e pietà, leggo alcune cose abbastanza inquietanti. Per esempio di questi rinforzi al cambio...bah! Su questo cambio ci hanno swappato di tutto...questa fragilità acclarata sulla presenza di più nm mi sembra quantomeno strana.
Il fatto è che quel motore in quella posizione non c'è mai stato e non è nato per starci.
Il fatto che sopra sia "morta", penso sia per 2 scelte ben precise. La prima è che vogliono una brucia semafori e quindi hanno concentrato tutto in basso, la seconda è dare un po' di "spazio" di giri in scalata...se il limitatore fosse ad un passo dalla fine della spinta del turbo, ad ogni uscita di curva ci sarebbe un taglio di giri fastidiosissimo.... e non è detto che nonostante questa scelta sia comunque così!
Appurato da chi? Sono gusti personali.
Il cambio e la trasmissione non regge i 240 Nm di coppia (40 in più del 2.0 nd). Per quello hanno dovuto usare componenti rinforzati. Le auto di serie devono fare molte migliaia di km in sicurezza. Chiunque può swappare quello che vuole. Ma generalmente (salvo rari casi) non è certo della durata.