Allora mettiamola così... secondo me... la doppia bocca è oggettivamente brutta! :haha:
Francamente lascerei stare i parallelismi col passato. La OLD 124 è di un'epoca fatta di cromature e fari tondi... non sarà certo una doppia fessura su un plasticone a "a far ricordare" o a "riprendere" le linee del passato. Nonostante di base ci siano delle buone intenzioni, a mio avviso ne risulta un'operazione "scimmiottio" e questo per me è solo un torto fatto all'antenata.
Devo essere sincero... non ho idea di quale sia il cambio montato sulle nuove mx5... davvero lo ignoro... lo stesso, evoluzione, nuovo o con due cose cambiate... non lo so ma qualcosa mi dice che in quella scatola ci sia la stessa identica ferraglia che muove da anni le varie MX5, RX-7/8, GT86, BRZ e quant'altro... con buone probabilità verrò smentito quasi subito da parole pescate dalla stampa e da dichiarazioni ufficiali, come "completamente riprogettato", "innovativo", etc.... nonostante ciò permettetemi di mantenere il mio scetticismo.
Sui rinforzi "made in FIA", ripeto, mi puzzano. O siamo difronte ad un eccesso di zelo oppure c'è qualcosa che non va in partenza.
La mia vecchia Focus 1.8 Tdci da 115cv aveva una cosa come 280/300nm di coppia max... un banale cambio 5 marce e la massa di una SW da tirarsi dietro. Parliamo di un auto dei primi del 2000.
Boh! non vorrei fosse solo una roba buttata li per riempire spazi pubblicitari. A volte si usano semplicemente dei componenti diversi se non più economici, per poi etichettarci sopra qualità opinabili come appunto "rinforzato".
Francamente lascerei stare i parallelismi col passato. La OLD 124 è di un'epoca fatta di cromature e fari tondi... non sarà certo una doppia fessura su un plasticone a "a far ricordare" o a "riprendere" le linee del passato. Nonostante di base ci siano delle buone intenzioni, a mio avviso ne risulta un'operazione "scimmiottio" e questo per me è solo un torto fatto all'antenata.
Devo essere sincero... non ho idea di quale sia il cambio montato sulle nuove mx5... davvero lo ignoro... lo stesso, evoluzione, nuovo o con due cose cambiate... non lo so ma qualcosa mi dice che in quella scatola ci sia la stessa identica ferraglia che muove da anni le varie MX5, RX-7/8, GT86, BRZ e quant'altro... con buone probabilità verrò smentito quasi subito da parole pescate dalla stampa e da dichiarazioni ufficiali, come "completamente riprogettato", "innovativo", etc.... nonostante ciò permettetemi di mantenere il mio scetticismo.
Sui rinforzi "made in FIA", ripeto, mi puzzano. O siamo difronte ad un eccesso di zelo oppure c'è qualcosa che non va in partenza.
La mia vecchia Focus 1.8 Tdci da 115cv aveva una cosa come 280/300nm di coppia max... un banale cambio 5 marce e la massa di una SW da tirarsi dietro. Parliamo di un auto dei primi del 2000.
Boh! non vorrei fosse solo una roba buttata li per riempire spazi pubblicitari. A volte si usano semplicemente dei componenti diversi se non più economici, per poi etichettarci sopra qualità opinabili come appunto "rinforzato".