jeby Ha scritto:Il fatto che il 1.4 non sia mai stato in quella posizione, oltre a non essere vero (vedi formula Abarth), comunque non c'entra nulla né sulla coppia (che comunque è limitata, per non tritare cambio e gomme) né sul numero di giri.
Formula Abarth??? L'Abarth fa elaborazioni, qui si parla di FIAT e delle auto prodotte dall'esperienza maturata in questi anni sul mercato, non in reparto corse... ovvero auto a trazione anteriore con motori posizionati trasversalmente. Su questo penso di avere la certezza che Mazda ne sappia un tantino di più di come si fanno certe cose... non a caso la 124 è un prodotto che nasce grazie a qualcosa che già esiste ...e non in casa FIA.
Non vorrei smorzare gli animi ma a me sto progetto non mi convince per nulla. Di sicuro sarà un'auto bersagliata per l'elaborazione low-cost, per il resto ho paura che nel confronto stock, superato il semaforo e a parità di manico, prenda proprio una bella serie di scappellotti dalla sorella giapponese.... a naso ho questa impressione.