In tutto ciò, il lavaggio non era fine a sé stesso ma l'ho fatto per cercare di capire da dove arrivano quel paio di gocce di olio che mi trovo sul pavimento
Ecco i maggiori indiziati: premetto che l'anno scorso ho cambiato guarnizione del coperchio punterie (presa da un ricambista, non oem) e o-ring del cas (da ilmotorsport)
Sulla guarnizione ho messo anche la pasta nei punti indicati nel manuale officina
Dopo aver lavato tutto ho acceso la macchina e lasciata girare un buon 20 minuti... Ho passato un panno sotto il cas e l'ho trovato bagnato di olio nuovo (non secco)
Poi, sul coperchio punterie la situazione è questa
![[Immagine: 2bdbcaba2502b6755f93e70f8f6f0409.jpg]](http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160131/2bdbcaba2502b6755f93e70f8f6f0409.jpg)
La parte lucida è olio che "trasuda" sulla guarnizione, ma non così tanto da fare gocce, magari è normale? Ditemi voi!
Sotto, sulla coppa dell'olio, trasuda da questo preciso punto tra le due viti (anche parecchio, data che è stata accesa solo 15 min)
![[Immagine: 9c957aeb7396ae9e5796afd6709a9cb8.jpg]](http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160131/9c957aeb7396ae9e5796afd6709a9cb8.jpg)
Che mi dite? Vale la pena smontare la coppa e rifare la guarnizione? È roba da meccanico?
In più, dato che trovavo anche una mezza goccia di fluido rosa del servosterzo, ho indagato e perde da qui (nella parte posteriore tra la gomma e il metallo)
![[Immagine: a9171dcbc466f1d00c714cb0bc68c0d4.jpg]](http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160131/a9171dcbc466f1d00c714cb0bc68c0d4.jpg)
Aspetto i vostri consigli!!
Ecco i maggiori indiziati: premetto che l'anno scorso ho cambiato guarnizione del coperchio punterie (presa da un ricambista, non oem) e o-ring del cas (da ilmotorsport)
Sulla guarnizione ho messo anche la pasta nei punti indicati nel manuale officina
Dopo aver lavato tutto ho acceso la macchina e lasciata girare un buon 20 minuti... Ho passato un panno sotto il cas e l'ho trovato bagnato di olio nuovo (non secco)
Poi, sul coperchio punterie la situazione è questa
![[Immagine: 2bdbcaba2502b6755f93e70f8f6f0409.jpg]](http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160131/2bdbcaba2502b6755f93e70f8f6f0409.jpg)
La parte lucida è olio che "trasuda" sulla guarnizione, ma non così tanto da fare gocce, magari è normale? Ditemi voi!
Sotto, sulla coppa dell'olio, trasuda da questo preciso punto tra le due viti (anche parecchio, data che è stata accesa solo 15 min)
![[Immagine: 9c957aeb7396ae9e5796afd6709a9cb8.jpg]](http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160131/9c957aeb7396ae9e5796afd6709a9cb8.jpg)
Che mi dite? Vale la pena smontare la coppa e rifare la guarnizione? È roba da meccanico?
In più, dato che trovavo anche una mezza goccia di fluido rosa del servosterzo, ho indagato e perde da qui (nella parte posteriore tra la gomma e il metallo)
![[Immagine: a9171dcbc466f1d00c714cb0bc68c0d4.jpg]](http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160131/a9171dcbc466f1d00c714cb0bc68c0d4.jpg)
Aspetto i vostri consigli!!